L’Assessorato al Turismo e Agricoltura della Provincia di Fermo, in accordo con le OO.PP. agricole facenti parte del TAVOLO VERDE PROVINCIALE, crea uno spazio ad alta visibilità per le aziende agricole del territorio che effettuano vendita diretta, inserendo sul proprio sito (www.provincia.fm.it) i dati aziendali con l’elenco dei prodotti disponibili secondo la stagionalità.

La diffusione del km zero, della filiera corta, ecc. riguarda l'intera area provinciale e punta a massimizzare il valore aggiunto che si crea valorizzando il legame tra prodotto e territorio di produzione e sono certamente la nuova frontiera del consumo responsabile, dal punto di vista economico, sociale e gastronomico. Queste opportunità possono essere colte acquistando direttamente presso le tante aziende agricole presenti nel territorio provinciale che vendono ortofrutta, formaggi, vini, prodotti trasformati e altre specialità alimentari.

Questa nuova pagina web sarà al servizio sia degli agricoltori, che potranno trovare informazioni, modulistica, tutte le news relative al settore e all’aggiornamento dei bandi comunitari, nazionali e regionali, sia dei cittadini e dei turisti che potranno facilmente reperire informazioni dettagliate per recarsi direttamente in azienda ad acquistare i prodotti.

Le aziende interessate possono trovare maggiori informazioni e scaricare le schede da compilare sul sito www.provincia.fm.it oppure rivolgersi al Servizio Agricoltura della Provincia di Fermo sito in Viale Trento, 113 (Polo Scolastico), tel. 0734-232.278-272 e-mail: agricoltura@provincia.fm.it

Scarica modulistica