L’ISC NARDI DI PORTO SAN GIORGIO  - SI METTE IN GIOCO E PARTECIPA AL CONCORSO NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO.

Si vota su Facebook fino al 30 giugno

Lo scorso 20 maggio il Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini ha partecipato all’intitolazione dell’Auditorium dell’ISC Nardi di Porto San Giorgio a Aylan Kurdy, bambino ritrovato cadavere su una spiaggia turca ed ha potuto apprezzare i lavori che sono stati realizzati dagli alunni che, con spirito critico e con gli occhi dell’innocenza, hanno affrontato  un tema importante come quello delle stragi nei mari.

Con questi lavori l’ISC Nardi ha partecipato al concorso nazionale “Il Silenzio è dolo – siamo l’Italia che sceglie il coraggio” indetto da Avviso Pubblico – Associazioni di Enti locali e Regioni  per la formazione civile contro le mafie, che ha come obiettivo quello di  coinvolgere attivamente gli alunni e l’intera comunità alla partecipazione civica.

Il bando voleva stimolare la popolazione studentesca “sul tema del coraggio necessario a bandire quel silenzio ingannatore, indifferente, omertoso, spesso interessato e complice, sempre e comunque doloso, che, entro e oltre i confini del nostro paese, ha permesso alle mafie di stabilire e mantenere il proprio dominio”.

L’ISC Nardi come riferisce la responsabile del Progetto Prof.ssa Marianna Cinti, è l’unica scuola della Regione Marche che ha partecipato al concorso e questo - commenta il Presidente Arone Perugini – per la nostra Provincia è sicuramente elemento di immensa soddisfazione che ci conferma che il nostro è un territorio vivo, operoso e sensibile ai temi della legalità.

Va rivolto un plauso alla Dirigente Scolastica Daniela Medori  per aver saputo veicolare questo importante messaggio all’interno della propria scuola e all’impegno che tutti i docenti coinvolti hanno messo nella riuscita di questa iniziativa – conclude il Presidente Perugini – ora quindi non ci resta che sostenere questi dieci lavori e votarli con tanti like sulla pagina Facebook dedicata.

Per votare:

nella pagina Facebook di Il Silenzio e Dolo

trovare le foto dell’ISC Nardi e cliccare mi piace sulle foto

NB. non sono validi i mi piace sui link della pagina

I lavori dell’ISC Nardi sono visibili a partire sa questo link:

1. https://www.facebook.com/lottallemafie/photos/a.983303541719395.1073741833.834521013264316/983327465050336/?type=3&theater