IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’UPI MARCHE SI È RIUNITO A PALAZZO DEI PRIORI A FERMO

Pubblicato il 06/04/2023 14:23

Mercoledì 5 aprile, presso il Palazzo dei Priori di Fermo, si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’UPI Marche. I Presidenti delle Province marchigiane e i Consiglieri hanno approvato il Conto Consuntivo 2022 dopo aver visionato il parere positivo dei Revisori dei Conti che hanno confermato la solidità dello stato economico finanziario dell’Associazione.

L’UPI Marche ha accertato un avanzo di amministrazione ed è stato approvato anche il Bilancio di Previsione triennale 2023-2025. La previsione riporta il rilancio dell’attività dell’UPI Marche con la realizzazione di collaborazioni e convenzioni che incrementeranno il dinamismo dell’Associazione.

Approvato anche il restyling della storica sede di Corso Garibaldi ad Ancona, immobile di proprietà delle Province da sempre in comodato d’uso all’Associazione. Si tratta di un’operazione virtuosa che verrà realizzata con fondi accantonati derivanti da economie di spesa realizzate nel corso degli anni, senza accedere a mutui e senza ulteriori oneri per gli Enti e che aumenterà il loro patrimonio immobiliare.

Prossimo appuntamento dell’Associazione sarà l’Assemblea Generale che il Direttivo ha deciso di convocare a Settembre a Macerata dove, in occasione del centenario del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, si terrà un incontro con gli alunni dell’istituto.