Scoprire e conoscere i programmi di mobilità internazionale offerti dall’Unione Europea ai giovani. Con questo obiettivo, il Centro servizi per il volontariato delle Marche con gli Informagiovani di Fermo e Porto San Giorgio organizza “Europa: istruzioni per l’uso!”, un incontro di orientamento sulle opportunità di mobilità giovanile in Europalegate a lavoro, formazione, volontariato e scambi culturali, che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16,30 presso l'Aula magna della Facoltà dei Beni culturali di Fermo, in Corso Cefalonia 70.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, in particolare alla popolazione giovanile, studenti universitari e del quinto anno delle scuole superiori. Relatore dell'incontro sarà Bernd Faas, docente presso l'organizzazione Eurocultura, esperto di orientamento, preparazione e realizzazione di attività nell'ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato all'estero. Parteciperanno anche esperti dell'Ufficio Europa della Provincia di Fermo, dell'associazione Scambieuropei e alcuni giovani che offriranno la loro testimonianza di esperienze vissute all’estero nell’ambito di programmi europei.  

L'evento è organizzato in collaborazione con Euf (Ente universitario Fermano) e ISITPS (Istituto Statale di Istruzione Tecnica Professionale Scientifica) di Porto Sant'Elpidio.

 

INFO:

tel. 800.651212 int. 4 (CSV Fermo)

tel. 0734.680229 (Informagiovani Porto San Giorgio)

tel. 328.9340020 (Informagiovani Fermo)

 

(fonte: Centro servizi per il volontariato delle Marche)