CAMPIGLIONE----S.P.-239-FERMANA-FALERIENSE---S.P.-30------FERMANA---AREA-ROTATORIA

Inizieranno giovedì 1 ottobre 2009 i lavori per la rotatoria di Campiglione in corrispondenza dell’intersezione semaforizzata tra la S.P. 239 Fermana - Faleriense e la S.P. 30 Fermana.

L’opera, che verrà realizzata da “La Fontana Campiglione” (azienda di proprietà del gruppo Gabrielli) in base agli accordi stipulati in precedenza con la Provincia di Ascoli Piceno, prende il via al termine di un complesso iter di variante urbanistica che ha reso conforme il progetto al Piano Regolatore del Comune di Fermo e al nuovo piano di viabilità per la zona di Campiglione.

Il progetto - ha affermato l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani - è stato studiato per migliorare il traffico in una zona cruciale della viabilità fermana, conciliando le esigenze della collettività con quelle delle attività commerciali insediate in prossimità dell’intersezione.

Per consentire la realizzazione dell’opera, dal 1 ottobre al 31 ottobre, sarà chiuso al transito il primo tratto di 80 metri della s.p. 30 Fermana nei pressi del distributore di Carburanti e il traffico sarà deviato sulle vie comunali e all’interno del Centro Commerciale “Il Girasole”, come indicato dalla cartellonistica appositamente installata.