Un altro importante passo verso il pieno funzionamento dell’ente sarà a breve compiuto con l’affidamento del servizio di Tesoreria della Provincia di Fermo.

È stata indetta, infatti, con scadenza per la presentazione delle offerte fissata alle ore 12.00 del 4 novembre, la gara d’appalto rivolta agli istituti di credito per l’ottenimento di un incarico della durata di 5 anni (dal 1/1/2010 al 31/12/2014) prorogabili

Entro la fine di novembre, quindi, la Provincia di Fermo avrà il proprio tesoriere e dal 1 gennaio 2010, una volta approvato anche il primo bilancio autonomo dell’ente, sarà pronta ad incassare le risorse di competenza del proprio territorio. A quella data, il processo di separazione da Ascoli Piceno per quanto riguarda la gestione delle risorse finanziarie, potrà dirsi completato.

Oltre ad essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e all’Albo Pretorio della Provincia di Fermo, il bando è scaricabile in questa pagina.