Dopo i rinvii causati dalle pessime condizioni meteorologiche dello scorso dicembre, tornano i seminari nell’ambito del Progetto Colombo.

L’iniziativa - promossa dalla Provincia di Fermo insieme a Camera di Commercio di Fermo, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Gal Fermano, Cosif, Confindustria Fermo, Confartigianato Fermo, C.L.A.A.I. Fermo, C.N.A. Fermo, Compagnia delle Opere Marche Sud, Casartigiani Fermo, Confapi Fermo, Confcommercio Fermo, U.A.I. Fermo, Confesercenti Fermo, UNCI Marche e FENAIP Fermo - prevede altri 3 momenti formativi sulle modalità operative per la redazione del Piano di Impresa, necessario alla partecipazione ai bandi provinciali per la concessione delle agevolazioni finanziarie.

Per lo sviluppo di imprese già costituite, sono previsti due appuntamenti presso la sede del Cosif in via Agnelli 22/24 presso la Zona Industriale Girola, a cui possono partecipare tutti i soggetti che hanno aderito al Progetto (iscrizioni entro venerdì 14 gennaio):

- Martedì 18 gennaio dalle ore 17 alle 19 (cognomi A-L)

- Mercoledì 19 gennaio dalle ore 17 alle 19 (cognomi M-Z)

La partecipazione, oltre che gratuita, è facoltativa ma consigliata poiché saranno illustrati gli schemi per la materiale compilazione del Piano, i criteri di valutazione e le tipologie di intervento finanziario.

Stesso criterio per la replica del seminario per le imprese di nuova costituzione, in programma giovedì 20 gennaio dalle ore 15 alle 18, sempre presso la sede del Cosif, rivolto a tutti coloro che non hanno potuto partecipare all'iniziativa svoltasi nel mese scorso (iscrizioni entro lunedì 17 gennaio).

Un’ultima segnalazione in merito al seminario formativo rivolto alle classi riunite IV e V Chimica dell’ITI “Montani” per il progetto speciale di spin off finalizzato alla creazione d’impresa, in programma venerdì 21 gennaio alle ore 10 presso l’istituto fermano.

INFO:

www.provincia.fm.it/progettocolombo