Si è svolto martedì 18 gennaio, presso la sala multimediale del Settore Polizia Provinciale Protezione della Natura, della Flora e della Fauna, il corso formativo per l'ottenimento della licenza di pesca nelle acque interne.

Va ricordato che il corso è obbligatorio ed è propedeutico per il rilascio delle licenze, così come stabilito dall'art.21 della L.R. 11 del 2003. Oltre all’illustrazione degli articoli della legge, alle varie tecniche di pesca ed alla descrizione delle specie ittiche, sono state illustrate le novità contenute nel Calendario Piscatorio Regionale 2011 riguardanti principalmente gli attrezzi di pesca consentiti nelle acque di categoria A e B. Dette novità verranno recepite in sede di approvazione del Calendario Piscatorio Provinciale.

La Dirigente Loredana Borraccini, nel corso del suo saluto ai circa 30 partecipanti, ha ricordato il lavoro di classificazione delle acque, di nuova tabellazione delle stesse e la semina di trotelle in vista dell’imminente apertura della stagione piscatoria.