Si è tenuto Giovedì 10 luglio u.s. presso la Sala Consiliare il Corso propedeutico per l'ottenimento della licenza di Pesca nelle acque interne. Il corso organizzato del Servizio Risorse Naturali del III settore è stato organizzato prima della pausa estiva pe esaudire le richieste e le aspettative di molti neopescatori. Il Corso, come stabilito dalla normativa vigente, verte sulla conoscenza della Legge Regionale n. 11 del 2003 che disciplina la materia della pesca sportiva nelle acque interne della nostra Regione. Una sezione del corso è dedicata al riconoscimento delle specie ittiche presenti nelle nostre aste fluviali ed all’illustrazione delle principali peculiarità delle varie specie. La parte sicuramente più interessante del corso è quella relativa sulle principali tecniche di pesca e sulle attrezzature per poi passare alle nozioni di primo soccorso. Un elemento che va rilevato con soddisfazione, come più volte ricordato dall’assessore Marinangeli e dalla dirigente dr.ssa Borraccini è la presenza in crescita costante di giovani, molti dei quali ancora nemmeno maggiorenni,  è la  dimostrazione migliore che la passione per la pesca continua ad essere appassionata e appassionante anche per le nuove generazioni.