Dal 22 al 24 ottobre scorsi si è tenuta a Fermo, presso il Centro Congressi San Martino, la XXI Sessione Olimpica dell’AONI (Accademia Olimpica Nazionale Italiana) dal titolo “Il Movimento Olimpico come promotore di Pace”, realizzata grazie all’impegno del Comitato Regionale del CONI Marche, della Provincia di Fermo e del Comune della città capoluogo.

Nel corso delle tre sedute, durante le quali erano presenti più di cento studenti provenienti da varie Facoltà Universitarie e Corsi di Laurea di Scienze Motorie di tutta Italia, sono stati consegnati i  premi dell’AONI ad Atleti come il pallavolista Paolo Tofoli ed il campione paraolimpico Antonio Martella. Assente, a causa di impegni professionali, la martellista Clarissa Claretti.

Per questo motivo venerdì 28 gennaio 2011, presso la sede della Provincia, il Presidente Fabrizio Cesetti, l’Assessore allo Sport Gaetano Massucci e Mauro Zallocco del CONI Regionale hanno voluto consegnare per conto dell’Accademia Olimpica il premio alla campionessa fermana, che ha manifestato la sua soddisfazione per il riconoscimento assegnatole per il suo impegno sportivo ed ha espresso i suoi ringraziamenti più sinceri, dispiaciuta di non aver potuto condividere con gli altri atleti l’emozione della consegna dei premi.