L’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Fermo si è riunita il 17 luglio 2014 per eleggere i due  componenti spettanti alla Provincia di Fermo nell’ambito del Consiglio delle Autonomie Locali delle Marche ai fini del rinnovo dello stesso Consiglio, resosi necessario a seguito della recente consultazione elettorale amministrativa.

Con decreto del Presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale n. 21 in data 4 luglio 2014 sono stati assegnati a questa Provincia due seggi, di cui uno in rappresentanza dei Comuni con popolazione superiore ai 5.000 abitanti ed uno per quelli con popolazione inferiore.

L’Assemblea dei Sindaci, convocata e presieduta dal Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, ha eletto quali propri rappresentanti il Sindaco del Comune di Monte Urano - Moira Canigola - ed il Sindaco del Comune di Monsampietro Morico - Romina Gualtieri.

Il Presidente della Provincia, nell’esprimere grande soddisfazione per una designazione avvenuta con voto unanime di tutti i Sindaci, ha augurato un buon e proficuo lavoro ai Sindaci Canigola e Gualtieri nell’interesse della comunità provinciale e regionale.