Riprendono nel fine settimana gli appuntamenti dei “Teatri d’Inverno”, rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo nei 22 piccoli Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti, realizzata con il fondamentale contributo della Fondazione Carifermo.

Sabato 5 febbraioil Teatro Comunale di Montefalcone Appennino ospiterà, a partire dalle ore 21.15, il concerto di Diego Marani (sassofono) e Daniele Cococcioni (fisarmonica) a cura dell’associazione Perpianosolo.

Il giorno successivo, nel Centro storico di Montefortino, il Teatro Rebis metterà in scena “I racconti del pellegrino gigante”. Due personaggi, uno sui trampoli e uno a terra, il pellegrino gigante e la Pazza Greta, si aggirano per i vicoli e le piazze della città, cercano gente per mettere qualcosa in pentola raccontando la loro storia: pellegrini che vagano per le città sante, uno vende indulgenze, l’altra reliquie, e cercano di convincere il pubblico attraverso i racconti raccolti durante i loro viaggi, predicando contro l’ingordigia delle persone e l’avarizia, chiedendo al pubblico di non sperperare denaro… dandolo a loro! I due personaggi, diventano la voce di racconti medievali, alcuni favolistici e leggendari, altri satirici e licenziosi, a seconda del pubblico. Così le storie e il loro intreccio cambiano, rendendo lo spettacolo ogni volta diverso e adatto ad ogni tipo di pubblico. Il canovaccio si intreccia attorno ai testi di Boccaccio, Chaucer con frammenti di altri autori medievali. I racconti del pellegrino gigante è un intervento teatrale di due ore dal forte impatto visivo che mescola la tecnica dei trampoli a quella del teatro di narrazione.

INFO:

tel. 0734.232246 - 232264