Si è insediata la nuova commissione per gli Esami della Caccia, così come previsto dalla normativa vigente è composta da un funzionario provinciale esperto in materia faunistico venatoria designato dal Presidente della Provincia, che ne assume la presidenza la Dr.ssa Borraccini, dirigente del 3° settore da tre membri nominati dal Consiglio provinciale, di cui almeno uno laureato in biologia o scienze naturali esperto in fauna omeoterma, sentite le associazioni venatorie, agricole e ambientaliste: Polini Nazzareno, Porfiri Paolo, Papiri Giorgio.
Quattro membri designati dalle organizzazioni venatorie riconosciute a livello nazionale e operanti nel territorio regionale;Artico Stefano, Cameli Antonio, Cipolletti Massimiliano e Pezzola Stefano.

La commissione ha provveduto ad esaminare 10 aspiranti cacciatori con prove consistenti in quiz a risposta multipla, il riconoscimento delle specie cacciabili e non, un colloquio relativo alla normativa sia regionale che nazionale in materia venatoria ed una prova pratica di sparo che punta a verificare   il corretto utilizzo delle armi. Soddisfazione per il grado di preparazione degli esaminati è stata espressa dalla Presidente della Commissione, dr.ssa Borraccini; infatti tutti i candidati hanno ottenuto l’abilitazione all’esercizio venatorio