ELEZIONI PROVINCIALI 2014

COME SI VOTA

L’Ufficio Elettorale provinciale ricorda che per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale si vota domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la Sala del Consiglio della Provincia, sita in Fermo, Viale Trento n. 113.

Possono votare soltanto i sindaci e i consiglieri comunali dei comuni della Provincia di Fermo in carica alla data del 12 ottobre 2014.

Ciascun elettore per poter votare deve esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

L'elettore che, ai sensi della legislazione vigente, debba considerarsi fisicamente impedito, può esprimere il voto con l'assistenza di un familiare o di un altro elettore a sua scelta.

Il voto è libero e segreto.

Ad ogni elettore viene consegnata una penna biro di colore nero e due schede, rispettivamente per l’elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale del colore della fascia demografica di appartenenza.

Per l’elezione del Presidente della Provincia l’elettore esprime un solo voto apponendo una croce sul nominativo del candidato stampato sulla scheda.

Per l’elezione del Consiglio Provinciale l’elettore esprime un solo voto per una lista di candidati apponendo una croce sul relativo contrassegno e può esprimere un voto di preferenza per uno solo dei candidati della lista scrivendo il nome e cognome sulla riga stampata sopra il contrassegno.

Si ricorda che è severamente vietato l’utilizzo all’interno delle cabine elettorali di telefoni cellulari provvisti di fotocamera o altre apparecchiature in grado di registrare immagini.

Per gli eventuali contravventori al divieto sono previste pene detentive e pecuniarie ai sensi della normativa vigente.

L’UFFICIO ELETTORALE PROVINCIALE