L’impegno preso dalla Provincia di Fermo nei confronti dei cittadini dei quartieri di Salvano di Fermo e Santa Vittoria di Porto San Giorgio è stato rispettato. Da martedì 15 febbraio, infatti, è pienamente funzionante il semaforo per l’attraversamento pedonale a chiamata lungo la SP 87 Valdete, in corrispondenza della Farmacia Comunale di Porto San Giorgio.

L’impianto, per un costo inferiore ai 10.000 Euro, è dotato di lampade a led a risparmio energetico e faciliterà l’attraversamento dei pedoni lungo un’arteria ad elevato traffico.

L’Amministrazione provinciale sta inoltre lavorando per dare attuazione ad un altro importante intervento per migliorare la sicurezza della circolazione lungo la Valdete: una rotatoria all’intersezione tra la SP 87 e la SP 16 Castiglionese, in corrispondenza del distributore di benzina. Inserito nel Piano delle Opere Pubbliche per l’anno 2011, l’intervento risulta urbanisticamente conforme ed è stata già riscontrata la disponibilità del privato alla cessione delle aree interessate dall’opera.

“Con l’installazione del semaforo tra Salvano e Santa Vittoria - ha affermato l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani - diamo una risposta concreta alle istanze dei cittadini. Il potenziamento della sicurezza lungo le strade di competenza provinciale resta una priorità assoluta per questa Amministrazione. Si tratta di un obiettivo che, come indicato nelle linee programmatiche, verrà perseguito in piena collaborazione con le altre Istituzioni del territorio”.