Nuovo appuntamento con il Workshop di Protezione Civile, organizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con la Protezione Civile Nazionale e Regionale e con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Venerdì 18 febbraio, alle ore 21 presso l’Auditorium Vittorio Virgili di Amandola, è in programma  la seconda lezione dal titolo “Rischi e norme comportamentali di sicurezza e pianificazione”. Relatore il geologo Pierpaolo Tiberi, responsabile della Segreteria tecnico-scientifica del Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, il quale analizzerà i vari tipi di rischi e spiegherà le norme comportamentali di auto-protezione, oltre alla Pianificazione dell’Emergenza.

Un’iniziativa, questa della Provincia di Fermo, che sta riscuotendo una massiccia partecipazione: circa 300, infatti, sono state le presenze registrate durante l’incontro del 4 febbraio scorso nella città capoluogo. L’Amministrazione provinciale rinnova, quindi, l’invito a presentarsi numerosi anche in questa seconda occasione, nella convinzione che corsi di formazione di questa tipologia siano sempre più fondamentali per elevare gli standard di sicurezza nel nostro territorio.