La scorsa settimana il Presidente Fabrizio Cesetti ha ricevuto presso la sede di Viale Trento il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ascoli Piceno - Fermo Piero Possanzini, proveniente dal Comando di Macerata e succeduto al Comandante Benedetto Ricci, in pensione dopo 25 anni di onorato servizio.

Al Comandante Possanzini il Presidente Cesetti ha ricordato l’importanza per il nuovo Ente del completamento della sede della stessa Forestale, uno degli uffici periferici dello Stato di rilevanza strategica per il territorio fermano.

“Nel ribadire una piena sintonia e la massima disponibilità da parte dei nostri uffici - ha affermato Cesetti al termine dell’incontro - ho voluto evidenziare l’importanza che il Corpo Forestale riveste per tutti i nostri 40 Comuni. L’attività svolta, infatti, sempre improntata in un’ottica di prevenzione e di grande tempestività negli interventi, fa di questo Corpo un autentico fiore all’occhiello tra le varie Forze dell’Ordine, impegnate all’unisono per garantire sicurezza ai cittadini, alle imprese ed alle Istituzioni presenti. Il Comandante Possanzini sa, come tutti gli altri responsabili degli organismi preposti, che la Provincia di Fermo mai farà mancare la propria attenzione ed il proprio impegno per raggiungere obiettivi comuni e, come unanimemente espresso nelle riunioni susseguitesi negli ultimi due anni, assolutamente imprescindibili”.