Il Presidente Fabrizio Cesetti insieme all’ex Vice Presidente Renzo Offidani, (che da assessore alla viabilità ha seguito tutto l’iter dei lavori) e ai tecnici della Provincia di Fermo ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dei lavori di ammodernamento di un tratto di circa 2 chilometri della S.P. n. 238 ex S.S. 433 Valdaso nel comune di Montefalcone Appennino tra Bivio Faveto e Bivio Canutica.

“Ho potuto riscontare direttamente – afferma il Presidente Cesetti - lo stato di avanzamento dei lavori per i quali abbiamo investito risorse per 7.210.000 euro. Gran parte dell’intervento, consistito nell’allargamento della sede stradale esistente, da 6 metri a 10,50 metri, nella realizzazione di due gallerie e di un nuovo viadotto è ormai concluso. I lavori fino ad ora effettuati consentono di transitare in condizioni di sicurezza sul nuovo tracciato caratterizzato da un percorso pressoché rettilineo, con buona visibilità e senza tortuosità.”

Nel corso delle prossime settimane verranno completate le opere minori di dettaglio quali sistemazioni scarpate, tombini, ecc… Nel frattempo i tecnici provinciali stanno ultimando la progettazione del previsto intervento di consolidamento del tratto stradale in frana, di circa 100 metri, interessato dall’erosione dell’adiacente fiume Aso, da realizzare a primavera, unitamente al tappetto d’usura sull’intero tracciato.