Con due distinti provvedimenti del 11/12/2014 e del 22/12/2014 il Presidente della Provincia di Fermo ha dato indicazione al dirigente del Servizio Bilancio perché procedesse all’integrale pagamento degli importi liquidati sui lavori pubblici fino alla concorrenza di un importo complessivo che supera i 2 milioni e 350 mila euro.

Dopo aver rispettato le norme in materia di patto di stabilità e quindi dopo aver garantito gli obblighi finanziari di bilancio, ed aver disposto una prima liquidazione la decisione assunta dal Presidente Cesetti assicura il pagamento di una somma davvero significativa per l’economia locale.

In un momento particolarmente complesso e difficile per il territorio – sostiene il Presidente Cesetti – aver disposto pagamenti alle imprese per circa 2 milioni 350 mila euro significa aver assicurato un forte sostegno economico alle aziende.

Con i pagamenti effettuati la Provincia di Fermo ha corrisposto la quasi totalità delle somme liquidate in favore delle imprese per lavori eseguiti, assicurando anche il rispetto delle norme in materia di pagamento delle pubbliche amministrazioni.

Oltre ad aver mantenuto l’equilibrio del bilancio e rispettato i rigorosi parametri in materia di patto di stabilità - conclude il Presidente Cesetti – la Provincia di Fermo ha dimostrato un’attenta considerazione alle legittime aspettative delle imprese e contribuito in modo fattivo alla ripresa economica del territorio fermano.