Persistendo le difficoltà di partecipazione all’Avviso Pubblico della Regione Marche inerente l’attivazione di tirocini per gli Over 30, dovute ai ritardi nell’acquisizione della certificazione ISEE da parte degli interessati a causa del funzionamento non ancora a regime dei programmi di elaborazione della documentazione da rilasciare, al fine di consentire a tutti i potenziali partecipanti le stesse possibilità di accesso alla misura in oggetto, sono stati ulteriormente prorogati i termini di partecipazione.

Le domande, pertanto, potranno essere presentate dagli interessati a mano presso il Centro per l’Impiego dove si risulta essere iscritti, a partire dal giorno lunedì 9 marzo 2015, anziché dal 16 febbraio come previsto in precedenza, e fino alla data di lunedì 11 maggio 2015, salvo esaurimento dei fondi previsti.

Inoltre, la Regione Marche con nota del 12 febbraio, ha precisato che, configurandosi l’iniziativa in oggetto come azione di politica attiva del lavoro e non come prestazione sociale agevolata, si ribadisce che non potrà essere accolta, in sostituzione della prevista certificazione ISEE, la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

E' possibile prendere visione completa della nota, del bando e della modulistica su http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/  e su www.provincia.fm.it