PROVINCIA E COMUNE UNITI PER DEFINIRE IL FUTURO DEL PARCO FLUVIALE

Si è svolto giovedì mattina nel Comune di S. Elpidio a Mare un incontro tra i Consiglieri Provinciali Stefano Pompozzi e Mirco Romanelli ed il Vice Sindaco Matteo Verdecchia e l'Assessore Norberto Clementi per discutere del futuro del Parco fluviale Lungo Tenna.

Obiettivo di tale incontro è stato quello di individuare le azioni da intraprendere per  rendere utilizzabile il Parco fluviale.

I rappresentanti dei due Enti hanno approfondito i vari aspetti tecnici e le diverse possibilità per rendere fruibile il Parco da parte della collettività ed hanno convenuto sulla necessità di arrivare ad una convergenza d'intenti, coinvolgendo anche le Associazioni locali interessate alla problematica,  per poter dare un futuro al Parco fluviale e fare in modo che la collettività possa goderne appieno valorizzando, contestualmente, una zona che ha tutte le caratteristiche per essere considerata un fiore all'occhiello - dal punto di vista ambientale - di tutto il territorio.

Gli Enti sono pronti a fare, come sempre, la loro parte considerando che la stipula di una convenzione con altri soggetti potrebbe essere la soluzione ottimale per raggiungere una fruibilità piena e organizzata di questa area che può diventare un punto di riferimento per i cittadini elpidiensi e di tutta la vallata.