Ricordiamo che  le canne da pesca ed in particolare quelle in fibra di carbonio vanno considerate come conduttrici di elettricità e linee elettriche possono trovarsi anche ad un’altezza  raggiungibile dalle canne stesse.

Il III Settore Servizio Risorse naturali intende fornire i seguenti consigli:

• L’eccessivo avvicinamento o il semplice contatto accidentale della canna da pesca con i conduttori delle linee elettriche aeree, provoca scariche elettriche che possono essere fatali
  • Le linee elettriche sono permanentemente in tensione
  • Prima di montare la canna da pesca è necessario ed opportuno esaminare attentamente l’ambiente in cui si intende pescare al fine di accertare l’eventuale presenza di linee elettriche
  • Non mantenere mai montata la canna da pesca durante gli spostamenti da un luogo di pesca ad un altro.

Si conferma la disponibilità dei nostri Uffici a fornire ogni eventuale informazione o chiarimento in merito.

La Dirigente

Dr.ssa Loredana Borraccini