Il Presidente On. Avv. Fabrizio Cesetti e il Dirigente del Settore Lavoro e Formazione Dott. Giovanni Della Casa in data odierna, 30 aprile 2014, hanno consegnato le attestazioni dei risultati ai 15 giovani che hanno concluso il progetto, della durata di 6 mesi, di tirocinio formativo e di orientamento presso gli Enti Pubblici del territorio fermano. L’esperienza è stata molto positiva sia a detta dei giovani tirocinanti che dei Soggetti ospitanti.

Ai 15 giovani si aggiungono altri 4 che concluderanno l’esperienza entro il mese di giugno 2015.

Gli Enti Pubblici ospitanti sono stati gli Uffici Giudiziari Periferici di Fermo (Tribunale   - Procura della Repubblica) e i Comuni di Fermo, Monte Urano, Montegiorgio, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Sant’Elpidio a Mare.

L’attività di tirocinio ha avuto come oggetto l’apprendimento di conoscenze e l’acquisizione di competenze in materia di Innovazione nei servizi pubblici (es. dematerializzazione delle attività delle PA, trasparenza delle PA, servizi innovativi ai cittadini ed alle imprese, ecc.).

La Provincia è stato il soggetto promotore e finanziatore dell’intervento attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo. Il tirocinio ha previsto l’erogazione ai tirocinanti di un’indennità mensile di € 350,00 ed il pagamento delle coperture assicurative INAIL e RCT.