La Provincia di Fermo, con atto dirigenziale n. 79  del 12/05/2015 del  Settore Politiche del lavoro e Formazione Professionale, ha istituito, anche per quest’anno, la  sessione dell’ESAME ESAME TECNICO-PRATICO  per il conseguimento dell'abilitazione professionale per l'esercizio in  forma di impresa dell'attività di "ACCONCIATORE” da sostenersi il giorno 29 giugno 2015.

La domanda per accedere all’esame di abilitazione dovrà pervenire al PROTOCOLLO GENERALE  DELLA PROVINCIA DI  FERMO, entro le ore 13:00 del giorno 8 giugno  2015.

Il sorteggio della prova d’esame da parte  della Commissione si effettuerà, in seduta pubblica, il giorno 15 giugno. La prova estratta verrà  pubblicata, unitamente  ad apposita informativa nella sezione “Avvisi e bandi”.

La prova d’esame, che si svolgerà  a Fermo presso il laboratorio  attrezzato in dotazione dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Ostilio Ricci”,   avrà una durata complessiva di 4 ore, di cui 3 ore riservate ai candidati  per la realizzazione  delle acconciature e 1 ora dedicata alla verifica  da parte della Commissione.

L’attestato di abilitazione rilasciato agli idonei costituirà certificazione utile ai fini dell’accertamento, da parte del competente SUAP comunale,  del possesso del requisito necessario per l’apertura  e l’avvio dell’attività di acconciatore in tutta la Regione Marche.

Per eventuali  chiarimenti ed informazioni:

vittoria.mattioli@provincia.fm.it    vanessa.orfei@provincia.fm.it