Il Centro per l’Impiego della Provincia di Fermo informa che il 21 maggio è stato pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione di 50 borse di studio a laureati marchigiani finalizzate allo sviluppo di progetti presso PMI aventi sede legale e/o operativa nella regione Marche e operanti nei settori delle ICT, domotica, ambient assisted living e settori collegati. L’importo di ciascuna borsa è di € 750,00 mensili per una durata di 12 mesi con un orario minimo di 30 ore settimanali, finanziati dalla Regione Marche con fondi FSE 2014-2020 per un investimento complessivo di € 450.000,00.

 

Il bando è rivolto prioritariamente ai giovani che hanno partecipato alle borse di mobilità del progetto Neskimo – Leonardo da Vinci o in alternativa a coloro che hanno svolto tirocinio all’estero nell’ambito del programma Erasmus Placement 2013/2014 e mirano a facilitare lo sviluppo personale e professionale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro dei giovani laureati marchigiani. Altri requisiti dei candidati sono l’età non superiore ai 35 anni (36 non compiuti), lo stato di disoccupazione / inoccupazione alla data di presentazione della domanda e certificato dal Centro per l’Impiego competente territorialmente, il possesso di una laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento e il non aver relazioni di parentela e/o eventuali precedenti esperienze lavorative con il soggetto ospitante individuato.

 

Le domande dovranno essere inserite direttamente dal candidato sul sistema regionale SIFORM http://siform.regione.marche.it (se viene fatto l’accesso per la prima volta, effettuare la registrazione). Una volta completata la procedura e caricati tutti i documenti richiesti bisognerà effettuare una stampa e inviare il tutto per posta all’indirizzo indicato nel bando. La scadenza per la partecipazione è fissata per il prossimo 20 luglio 2015.

 

Per maggiori informazioni si raccomanda di leggere attentamente il bando, scaricabile da questo link: http://www.norme.marche.it/attiweb/ViewDoc.aspx?docnum=352546) oppure visitare il sito web www.istruzioneformazionelavoro.marche.it .