Grande partecipazione di pubblico nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 luglio, al “Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale – MITI” della Provincia di Fermo, che ha ospitato un evento culturale caratterizzato da approfondimenti storico-socio-culturali sul tema delle “Forme del lavoro sul territorio fermano”.

Dopo la visita guidata alla struttura museale, effettuata in collaborazione con i docenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. e M. Montani” di Fermo, il pubblico intervenuto ha avuto modo di assistere ad un’interessante proiezione di immagini digitali tratte dall’archivio fotografico di Vittorio Gioventù (anch’egli allievo dell’ITT Montani), selezionate e presentate dai referenti della Fototeca Provinciale.

L’iniziativa si è conclusa con un momento conviviale nel cortile del Museo, durante il quale è stato possibile degustare prodotti tipici del fermano, in collaborazione con il “Sistema Turistico Locale Marca Fermana” e la Soc. Coop. “Tu.Ris.Marche”.

Si è trattato del terzo dei 4 appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per la valorizzazione del Museo “MITI” Montani di Fermo, previsti all’interno del programma di eventi “Cultura a…Km 0”.

Il prossimo evento è fissato per giovedì 23 luglio, quando le porte del MITI si apriranno ad una iniziativa pubblica che darà spazio ad un altro approfondimento socio-culturale sugli scottanti temi dell’usura e del gioco d’azzardo, dal titolo “Cambiamo gioco”, realizzato in collaborazione con il “Tavolo della Legalità” della Provincia di Fermo.