Per il secondo anno presso la  sede della Provincia di Fermo, alla presenza del Consigliere Stefano Pompozzi, dell’Assessore alla cultura Renato Bisonni del Comune di Porto San Giorgio, del direttore artistico dell’accademia Malibran Rossella Marcantoni e del tenore Luca Canonici, sono state presentate le iniziative dell’Accademia Musicale Internazionale Malibran che per la sesta edizione presenta un programma ricco e nutrito di alta qualità e professionalità

Il concerto di Luca Canonici che si terrà presso il teatro comunale di Porto San Giorgio mercoledì prossimo  18 maggio alle ore 21.15, rappresenta l’evento iniziale di tutte le attività messe in campo dall’Associazione Malibran.

Il tenore Luca Canonici conquistò il secondo posto a San Remo nel 2010 presentando insieme a Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia la canzone “Italia amore mio”. Dopo quell’esperienza per l’artista ci fu un momento di pausa per poi tornare di nuovo al pop con la canzone “lettera d’amore”.

Una canzone melodica – commenta il tenore Luca Canonici - che mi ha fatto di nuovo innamorare fino ad incidere un nuovo disco “lettera d’amore” che rappresenta l’inizio di una nuova esperienza che mi porterà in tour a New York presso la fondazione di cultura Italiana.

Quello di Porto San Giorgio è il primo concerto del tenore Luca Canonici che sarà accompagnato dall’orchestra Benedetto Marcello di Teramo diretta dl maestro Massimiliano Caporale e che sicuramente saprà emozionare il pubblico per gli effetti scenografici di forte impatto visivo.

Per il consigliere Pompozzi è un onore poter ospitare per l’artista nella nostra Provincia e ringrazia l’amministrazione Comunale di Porto San Giorgio che  con tenacia e responsabilità sa difendere, in questi momenti di difficoltà, nel Bilancio comunale somme da destinare alla Cultura offrendo spettacoli di elevata qualità, non solo alla popolazione sangiorgese, ma a tutto il territorio provinciale.

Per l’Assessore Bisonni questo spettacolo ben si coniuga con tutta l’attività del comune di Porto San Giorgio che all’interno di  “Cultura e Culture” raccoglie iniziative di vario tipo che vanno dalla  lirica alla poesia  ed il concerto di Luca Canonici di fatto apre la stagione estiva che vedrà oltre cinquanta eventi tra luglio e agosto a Rocca Tiepolo.

L’Accademia Malibran, che quest’anno collabora anche con il Festival Armonie della Sera e con l’Associazione Altidona Belvedere, offre anche per il 2016 una nutrita collaborazione di docenti musicisti professionisti di fama nazionale e internazionale e con le International Master Classes ospita molti ragazzi provenienti da tutta Italia e da tante nazioni straniere.

Per Info:0734 931855 3388219079