Il Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini ha incontrato, presso la sede della Provincia , il nuovo Prefetto di Fermo, Dr.ssa Mara di Lullo.

Nell'occasione il Presidente ha dato il benvenuto al Prefetto a nome dell’intera Amministrazione Provinciale e di tutti i Comuni e ha formulato gli auguri di buon lavoro.

Il Presidente ha evidenziato la grande sinergia già instaurata con la Prefettura assicurando al nuovo Prefetto la massima collaborazione istituzionale.

Nel corso dell'incontro il Presidente della Provincia ed il Prefetto hanno analizzato la situazione particolare che le Province stanno affrontando per effetto del riordino imposto dalla Legge 56/2015, delle scarse risorse a disposizione per esercitare le funzioni fondamentali come viabilità, patrimonio, edilizia scolastica e  ambiente, e del recente passaggio delle funzioni non fondamentali alla Regione Marche.

Il Prefetto Di Lullo ha ringraziato il Presidente per l'accoglienza e la disponibilità dimostrata assicurando la massima collaborazione dichiarando il suo totale impegno per la soluzione delle questioni che interessano il fermano.