Si è tenuta oggi la prima conferenza dei servizi inerente il noto progetto di riconversione del sito Ex-Sadam da parte della ditta Powercrop alla presenza del Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini, del Servizio Ambiente composto dal Dirigente Roberto Fausti e dai funzionari Roberta Minnetti e Federico Maravalli, dai rappresentanti dei Comuni di Fermo, del Comune di Grottazzolina, del Comune di Ponzano di Fermo e del Comune di Monte Urano, dei tecnici dell’Arpam e dell’Asur e dei progettisti della Powercrop.

Nel corso della Conferenza dei Servizi sono state affrontate le questioni procedurali così come indicato dalla sentenza del Consiglio di Stato del 14/04/2016.

L’incontro tecnico è stato occasione per un confronto sugli elementi di novità che riguardano l’area destinata all’impianto energetico ed in particolare del costruendo Ospedale di Fermo in località San Claudio.

La riedizione delle attività istruttorie si concluderà entro la prima decade di agosto ed è stata fin da subito prevista una seconda conferenza  dei servizi entro il 15 di luglio volta ad acquisire i pareri definitivi di tutti i soggetti tenuti ad esprimersi.