Si è tenuta oggi la conferenza dei servizi finale per la valutazione dell’impatto ambientale della centrale a biomasse di Campiglione.

Nel corso della conferenza è stato acquisito il parere dell’ASUR area Vasta 4 di Fermo che a seguito di un’analisi puntuale derivante dalla realizzazione della centrale ha concluso che : “ visto che l’impatto di alcuni inquinanti viene considerato dall’ARPAM significativo e negativo per l’ambiente, a parere di questo servizio non si possono escludere potenziali effetti negativi sulla salute dei recettori limitrofi e dei recettori presenti nell’area di ricaduta degli inquinanti associabili all’attività dell’impianto.

Sono inoltre state presentate precisazioni da parte dei Comuni di Ponzano di Fermo e Grottazzolina che confermano il loro parere contrario alla realizzazione della centrale.

La conferenza si è conclusa con la comunicazione ai presenti che la Provincia valuterà i pareri pervenuti al fine di concludere il procedimento di Valutazione d’Impatto Ambientale con provvedimento espresso e motivato entro la prima la prima decade di agosto.