La Regione Marche in attuazione degli interventi previsti dal POR Marche FSE 2014/2020, al fine di promuovere azioni di Politica Attiva del Lavoro e favorire  l’occupazione, ha emanato un Avviso Pubblico che prevede lo svolgimento di una “borsa lavoro” da parte di soggetti Over 30 residenti nella Regione Marche.

L’avviso è rivolto a disoccupati/inoccupati che abbiano compiuto 30 anni Iscritti presso i Centri per l’Impiego  e  titolari di un reddito ISEE non superiore a 18.000,00 Euro.

La borsa avrà una durata di sei 6 mesi, e prevede una indennità individuale di euro  650,00 lordi mensili a carico del POR Marche FSE 2014/2020 che verrà liquidata direttamente al borsista dalla Regione Marche in due uniche soluzioni trimestrali.

La domanda può essere inoltrata dal disoccupato/inoccupato solo dopo aver individuato e concordato l’inserimento in borsa con  una struttura ospitante

Strutture ospitanti, possono essere: datori di lavoro privati, intendendo con tale definizione tutti i datori di lavoro che utilizzano la forza lavoro di personale dipendente : imprese o organizzazioni senza fini di lucro, studi professionali o altro.

La struttura ospitante deve possedere i requisiti previsti dall’Avviso, e sostenere i costi della  copertura l’INAIL contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, e quelli della  copertura assicurativa RCT (responsabilità civile verso terzi).

ALTRE INFO SU: