In data 04 ottobre e 06 ottobre 2016 si è tenuto un seminario tecnico gratuito per l’aggiornamento professionale di manutentori/installatori di impianti termici civili destinati al riscaldamento ambienti ed alla produzione di acqua calda sanitaria. Il seminario è stato organizzato dalla Provincia di Fermo in collaborazione con l’organismo di ispezione, SEA, che ha vinto la gara di appalto per il servizio di ispezione di impianti termici di competenza della Provincia. In collaborazione anche con la Confartigianato di Fermo e la CNA di Fermo e la partecipazione del tecnico ENEA (Ente Nazionale per le nuove tecnologie) di Ancona. I due incontri si sono tenuti presso la sala conferenze del Museo M.I.T.I. dell’Istituto Tecnico Montani di Fermo. Si è registrata una grande affluenza di operatori del settore che si sono confrontati con i relatori sugli argomenti oggetto di discussione.