E’ in programma a Porto San Giorgio per sabato 5 novembre alle ore 16.30, presso la Sala Castellani (di fronte al Teatro), il convegno “DONNE ADULTE NELLA SOCIETÀ. QUALE PARTECIPAZIONE, TRA DISCRIMINAZIONE E OPPORTUNITÀ”, promosso in collaborazione dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto San Giorgio e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Fermo Barbara Ermini.

Facendo seguito ad un convegno dello scorso anno dedicato alle questioni di genere per donne mature over 45, in questo incontro il focus verte sulle giovani donne adulte per fare il punto con Barbara De Micheli (Redazione InGenere.it e Fondazione Giacomo Brodolini) sui traguardi raggiunti, e sulle sfide ancore aperte, verso la parità di genere.

Segue quindi Roberta Cesaroni (Life Mental Coach and Team-Business Coach) che illustra i meccanismi dell’autostima femminile che influenzano la presenza delle donne nei vari ambiti della società al fine di promuoverne una più ampia partecipazione.

Linda Serra (WorkWideWomen.it) infine presenta le opportunità lavorative, offerte dalle nuove professioni del web e dalle nuove tecnologie, declinate in funzione della valorizzazione dei tempi e del saper fare delle donne. La partecipazione di donne e uomini è gradita; l’ingresso è gratuito.

Per maggiori dettagli, si rimanda alla locandina.

Barbara Ermini

Consigliera di Parità della Provincia di Fermo