Si è svolto stamane l’incontro  tra il Presidente della Provincia di Fermo Aronne Perugini, il Consigliere delegato Stefano Pompozzi, Sandro Vallasciani funzionario del Servizio Patrimonio ed edilizia scolastica e con i dirigenti scolastici dove è stato fatto il punto della situazione degli edifici di competenza provinciale.

Dopo attenta analisi di ciascuna situazione e all’esito dei sopralluoghi effettuati dai tecnici del DICOMAC, unitamente ai tecnici provinciali, si è appreso che  i lavori di ripristino funzionale si concluderanno in questi giorni, e  pertanto riprenderanno regolarmente giovedì 10/11/2016  le attività didattiche per l’IPSIA Ricci di Fermo,  e per il Liceo Classico dove sarà attivato il doppio turno nelle aule del Liceo delle Scienze Umane per consentire di effettuare tutti i lavori di ripristino funzionale necessari nelle aule del Liceo Classico.

Verranno restituite alla disponibilità della Preside dell’ITI Montani anche le aule dell’edificio storico sito in via Montani 7 (proseguiranno invece i lavori  di ripristino funzionale su 5 laboratori di detto edificio).

A margine della riunione con i dirigenti scolastici Il Presidente Aronne Perugini e il Consigliere Pompozzi hanno ricevuto alcuni alunni del Liceo delle scienze umane con cui è stata chiarita anche la questione della scala antincendio.

Il Consigliere Provinciale

Stefano Pompozzi