ASSEGNATE LE BANDIERE BLU 2017

Pubblicato il 09/05/2017 16:53

L’organizzazione non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE) ha assegnato anche per il 2017 ai Comuni di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio il prestigioso riconoscimento “Bandiera Blu”.

L’Amministrazione provinciale – afferma la Presidente Moira Canigola - esprime le più vive e convinte congratulazioni ai Comuni di Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio per avere ottenuto anche quest’anno il prestigioso riconoscimento “Bandiera Blù”. Il riconoscimento -continua la Presidente - premia l’azione delle Amministrazioni comunali per aver saputo mantenere alti standard di accessibilità delle spiagge, di sicurezza dei bagnanti, di pulizia, di vivibilità e di sostenibilità ambientale.

Il Programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche – ricorda il Vice Presidente Stefano Pompozzi - si è affermato ed è attualmente riconosciuto in tutto il Mondo come un valido strumento sulla qualità ecologica relativamente al turismo sostenibile in località turistiche marine e lacustri. Tale riconoscimento – conclude il delegato all’Ambiente – deve costituire un valido incentivo per i turisti a visitare e a soggiornare presso il nostro territorio e rappresentare una valida sollecitazione a migliorare l’offerta turistica delle nostre realtà urbane.

La Presidente

Dott.ssa Moira Canigola