ALTRI SEI MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE SUPERIORI DEL FERMANO

Pubblicato il 13/12/2017 17:11

Un altro importante finanziamento arriva dal piano delle opere pubbliche per la ricostruzione post sisma presentato oggi dalla Regione Marche ai sindaci dei Comuni del Cratere.

Siamo pienamente soddisfatti – Commenta la Presidente Moira Canigola – per il finanziamento di questo secondo stralcio che prevede un investimento di € 1.980.000,00 dell’Itc “ E Mattei” di Amandola e di € 4.128.000,00 per il Triennio dell’ITT Montani.

Interventi importanti che premiano il lavoro costantemente svolto per la messa in sicurezza sismica de gli Istituti Scolastici della Provincia di Fermo e che si aggiungono agli altri interventi già finanziati e la cui progettazione è già stata avviata come il Liceo Classico di Fermo (6,5 milioni), le Officine dell’ITT Montani di Fermo (1,5 milioni) finanziati con i fondi della ricostruzine e la messa in sicurezza rischio sismico del Liceo Scientifico di Fermo (1,5 milioni) a valere su altri fondi MIUR.

Il 2018 sarà un anno importante per le scuole superiori del Fermano, dove saranno investiti oltre 15 milioni di euro

Il Presidente della Provincia di Fermo

Dr.ssa Moira Canigola