Con riferimento a quanto apparso in modo approssimativo  su alcuni organi di informazione a diffusione nazionale e locale con riferimento a presunti sprechi negli acquisti degli enti pubblici mi preme sottolineare, a tutela della correttezza e professionalità del personale quotidianamente impegnato in questa Istituzione, che la Provincia di Fermo non ha mai sprecato  le proprie risorse finanziarie tra l’altro sempre più esigue a causa degli indiscriminati tagli del Governo.

Anzi ha sempre cercato e cerca, con successo, di razionalizzare e ottimizzare gli acquisti nel rispetto delle vigenti normative e della spending review come in effetti è avvenuto anche  per quanto riguarda l’acquisto del carburante, assurto incomprensibilmente agli onori della cronaca, per il quale invece sono stati conseguiti positivi risultati finanziari con un apprezzabile risparmio nella spesa rispetto ai prezzi Consip.

Quanto sopra risulta comprovato dalla allegata comunicazione di risposta già inviata in data 24 Luglio al Commissario Cottarelli ed al Presidente Cantone che si auspica vogliano vigilare sulla diffusione delle notizie da parte degli uffici da loro diretti che sembrano più impegnati a giustificare all’esterno la loro esistenza che a produrre risultati concreti per un Paese stremato dalla corruzione e dagli sprechi.

L’Assessore alla viabilità                                                                   Il Presidente

      Renzo Offidani                                                                   On. Avv. Fabrizio Cesetti